Inizierà l’11 ottobre 2009 e terminerà il 18 aprile 2010. Come anticipato nei giorni scorsi, il campionato di serie C di Rugby che vede impegnato anche l’Avellino del presidente Roca è ormai alle porte.

A darne l’ufficialità è la Federazione Italiana Rugby, che attraverso gli organi di competenza regionale illustra anche la composizione del girone che vedrà coinvolti i biancoverdi. Passa la linea dell’interregionalità, come era nell’aria, e quindi il calendario delle gare – che resta in attesa di essere diramato, presumibilmente all’inizio della prossima settimana – vedrà per i lupi incontri contro avversarie campane e contro squadre laziali. La formula è quella classica all’italiana, con gare di andata e ritorno, mentre al termine della prima fase la compagine classificata al primo posto in graduatoria accederà agli spareggi della fase successiva. Questa la composizione del girone:

Avellino Rugby

Amatori Rugby Torre del Greco

Wasps Stabia Rugby Onlus

Rugby Vesuvio

Ass. Pol. Partenope Pomigliano R.

Nuceria Rugby

Fabraternum Rugby Club

Volsci Rugby Sora

Amatori Rugby Formia

Nove formazioni, quindi, tra vecchie conoscenze del IV irpino e avversarie inedite, che si daranno battaglia settimana dopo settimana per un campionato che già si prospetta ricco di

spunti d’interesse. Intanto sul fronte della preparazione, proseguono gli allenamenti agli ordini di mister Rea, che ha avuto modo di testare nello scorso weekend anche l’impatto con il match grazie all’amichevole contro il Sammaritano. I lupi, giocando contro una squadra che parteciperà al campionato elite riservato ai team più forti, non hanno affatto demeritato, chiudendo addirittura in vantaggio 7-5 la prima delle tre frazioni di 22 minuti previste. Il finale di 10-30 per i rossoblu, se da un lato deve spingere gli irpini a migliorarsi ancora, non deve tuttavia preoccupare più di tanto. Con la consapevolezza dei propri mezzi, il lavoro intenso e costante, e con lo spirito di sacrificio collettivo, siamo certi che l’Avellino Rugby  potrà senz’altro affrontare al meglio le sfide che contano: quelle di campionato. E magari riuscire a superare nei numeri la positiva stagione 2008/2009, un traguardo che, almeno sulla carta, si presenta alla portata di Console e compagni.

Di admin

Sono sostanzialmente un creativo visionario, ve l’avevo detto. Mi sono laureato con lode all’Accademia di Belle Arti di Napoli ed ho studiato sotto la guida del regista e scenografo Antonio Capuano. In seguito specializzato presso l’artista Gennaro Vallifuoco con cui nutro profonda stima reciproca. Come ogni uccellino, anche io ho dovuto lasciare il nido ed ho spiccato il volo intraprendendo la mia strada e lavorando per svariati teatri della provincia, curando lavori per le più importanti realtà irpine e ricevendo critiche positive, mai soldi… Negli ultimi anni ho riscoperto la passione per la fotografia, amano definirmi “dito svelto”, la cosa non mi dispiace.

commenta, divertiti e cerca di essere educato