Continua la preparazione per l’Avellino Rugby, questa mattina presso il nuovo impianto sportivo di Largo Santo Spirito, mister Fico ha fatto disputare una test match in famiglia, dove ha visto impegnate la prima squadra, che ricordiamo anche quest’anno per la settima volta disputerà il campionato di serie C, sparring partner questa volta son stati i ragazzi terribili dell’under 18. All’incontro hanno partecipato anche Andrea Nastri, Alessio Barca, Davide Cecaro e Danilo.

Allocca, che in settimana han raggiunto l’accordo con la società del Presidente Roca, anche per il prossimo campionato vestiranno i colori irpini. Son rientrati alla base anche la terza linea Aniello De luca ed il pilone Mirco Iandolo, entrambi prodotti del settore giovanile, con esperienze per il primo nel Rugby Sannio, e per il secondo nell’under 18 del Rugby Benevento. Per la cronaca,l’incontro arbitrato dallo stesso Fico, ha visto la vittoria dei più grandi, per nove mete a quattro (45-20), non sono stati effettuati i calci a seguire dopo le mete. Mattatore della giornata per i Seniores è stato il secondo centro Oreste Salvarezza, vera sorpresa di questo inizio di stagione andato in meta per ben quattro volte, le altre realizzazioni han portato la firma dell’estremo Vincenzo Gaeta, che ha sostituito l’acciaccato Pericolo, due centri per lui, della seconda linea Alessio Venuso, altro volto nuovo, Lorenzo Corbosiero, impiegato prima da tallonatore poi da mediano,e infine da Danilo Allocca imbeccato da un preciso lancio con il piede da Nastri.

Per l’under 18,buone le prove del già citato Iandolo,vera spina nel fianco per la difesa dei gli over, è dell’altro pilone Francesco Spiezia,ambedue han realizzato una meta ciascuno,le altre due le han siglate De luca e Cecaro, che per l’occasione han giocato con gli under. In evidenza anche la seconda linea Fabio Garofalo e i centri Wiliam Grossi e Marco Di Stefano.Domenica altro test match,di maggior importanza,in quel di Nocera. Dove il coach Salvatore Lucia, ha organizzato un mini torneo con sei squadre,suddivise in due gironi, il quale disputeranno due tempi da 15 minuti. Oltre all’Avellino rugby,parteciperanno i padroni di casa del Nuceria Rugby,il Rugby Battipaglia, il Fortore Rugby, il Rugby Salerno e i Wasps Stabia, le vincitrici dei due gironi disputeranno la finale, le seconde dei gironi invece si giocheranno il terzo ed il quarto posto. Intanto la Fir campana, ha reso noto la data ufficiale dell’inizio del campionato di serie C, prevista per domenica 3 ottobre, vi prenderanno parte dodici compagini,oltre all’Avellino rugby che insieme al Rugby Vesuvio partirà ancora con una penalizzazione di otto punti,s empre per la mancanza per lo scorso toneo del settore giovanile, i Wasps Stabia,il Rugby Battipaglia ,il Fortore Rugby,l’Amatori Torre del greco, la Partenope Napoli, il Rugby Nuceria e le rientranti dalla lega Elite, Rugby Salerno, Rugby Afragola, Rugby Sammaritana e la retrocessa dalla serie B Amatori Napoli, queste ultime insieme a Torre del Greco partiranno con i favori del pronostico.

Di admin

Sono sostanzialmente un creativo visionario, ve l’avevo detto. Mi sono laureato con lode all’Accademia di Belle Arti di Napoli ed ho studiato sotto la guida del regista e scenografo Antonio Capuano. In seguito specializzato presso l’artista Gennaro Vallifuoco con cui nutro profonda stima reciproca. Come ogni uccellino, anche io ho dovuto lasciare il nido ed ho spiccato il volo intraprendendo la mia strada e lavorando per svariati teatri della provincia, curando lavori per le più importanti realtà irpine e ricevendo critiche positive, mai soldi… Negli ultimi anni ho riscoperto la passione per la fotografia, amano definirmi “dito svelto”, la cosa non mi dispiace.

commenta, divertiti e cerca di essere educato