Arrivata in questo pomeriggio la notizia che il prossimo campionato, che prenderà inizio il 9 ottobre del 2011, l’ Avellino Rugby partirà senza i consueti, otto punti di penalizzazione. La Fir campana ha emesso la sentenza dopo aver visionato le squadre che lo scorso hanno partecipato ai campionati under 14 e under 16, l’ Avellino per la pima volta ha preso parte ad entrambi , quindi da regolamento finalmente il club del Presidente Roca, partirà da zero. Non sarà così per le seguenti compagini che prenderanno parte al possimo torneo, i Wasps Stabia partiranno da -8, non avendo presentato nessuna delle due formazioni nei rispettivi campionati, il Rugby Vesuvio ha presentato solo l’ under 14, quindi partirà da -4, stesso destino per l’ Ass. Pol. Partenope Pomigliano, Rugby Battipaglia e Rugby Nuceria che hanno partecipato solo al torneo under 16. Molto soddisfatto il tecnico biancoverde Vincenzo Fico che così ha commentato la notizia. ” Aspettavamo solo la notizia ufficiale, ma sapevamo che il prossimo campionato per noi sarebbe iniziato senza scalare la classifica, non è stata così per le altre squadre molto più avanti di noi, quindi vuol dire che alla fine il duro lavoro effettuato lo scorso anno ci ha ripagato. Attendiamo ora lì ufficializzazione dei gironi e l’ uscita del calendario, per sapere con quante squadre dovremmo confrontarci, sono fiducioso, l’ obiettivo che ci siamo posti per il prossimo anno è quello di fare ancora meglio, non siamo ancora
attrezzati per giocarcela alla pari con le più forti, ma son convinto che qualche soddisfazione in più c’è la toglieremo.” Torneo dei bufali.L’ Avellino Rugby, ufficialmente è stata invitata a partecipare alla II edizione del toneo Città dei Bufali che si svolgerà ad Altavilla Silentina il 2 ottobre 20011, una settimana prima dell’ inizio del campionato. Organizzato dall’ inossidabile Salvatore Lucia tecnico del Rugby Nuceria, anche quest’anno si prevede un edizione avvincente. Lo scorso anno la spuntò il Rugby Salerno che battè in finale i Wasps Stabia, per l’ Avellino con una vittoria contro il Fortore ed un sconfitta di misura contro il Battipaglia, gli permise di classificarsi al quinto posto. Sarà un bel banco di prova prima di iniziare il campionato. Queste le dichiarazioni del promoter dell’ evento Salvatore Lucia .” Logicamente la la seconda edizione e’ sempre piu’ difficile, perche’ se da un lato c’e’ l’esperienza maturata alla prima edizione, dall’altro c’e’ la responsabilta’ di fare meglio dello scorso anno. Come sempre ci proviamo e ce la mettiamo tutta.
Appuntamento per tutti i rugbisti il 2 ottobre, per chi gioca e per chi vuol passare una giornata in compagnia in una Terra, Altavilla, dove si vive nella natura. Non a caso i Bufali, hanno deciso di vivere qua, in questa Terra, e donano a chi sa avere cura di loro, il meglio di se e talvolta se stessi.” (Roar)