Questa mattina, la Federugby campana, ha uf icializzato gironi e calendario per le categorie under 20 e under 16. La ‘ 20, al enata quest’ anno da Carmine Caliano, disputerà, il torneo Standard, dieci le squadre iscritte, tutte campane, oltre al ‘ Avellino, ci saranno, Gladiatori Sanniti, Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere, Rugby Salerno, Rugby Nuceria, Rugby Club Battipaglia, Amatori Torre del Greco, Amatori Alcott Napoli, Rugby Afragola e la Partenope Pomigliano. Inizio prefissato per il 9 ottobre, conclusione  il 18 marzo. Esordio in trasferta, per i lupacchiotti, che il 9 ottobre al e ore 12:00 renderanno visita al Rugby Clan, allo stadio “F. Casino” di Santa Maria Capua Vetere, poi ben quattro turni consecutivi tra le mura amiche, rispettivamente contro Amatori Torre, Gladiatori Sanniti, Afragola e Partenope, poi trasferta a Fuorigrotta contro l’ Amatori Alcott Napoli, per chiudere ancora tre partite casalinghe consecutive, contro le tre salernitane, Nuceria, Salerno e Battipaglia. Chiusura del girone il 18 dicembre, previste due pause  il 20 ed il 27 novembre ed una il 26 febbraio. La prima del girone avrà il diritto di partecipare al e finali Nazionali.

Under 16

Dodici, invece le squadre iscritte al torneo under 16, anche per quest’ anno l’ Avel ino Rugby si aval erà del a col aborazione del a Fortidudo Euritmica del Presidente Raimondo Zirilli e del coach Antonio Ievoli, entrambi dirigeranno sia la 16 che la 14. Queste le squadre partecipanti oltre al a Fortidudo, IV circolo Benevento e Le Streghe Benevento, Rugby Clan Santa Maria, Rugby Salerno, Rugby Nuceria, Rugby Club Battipaglia, Wasps Stabia, Rugby Afragola, Amatori Torre Del Greco, Amatori Alcott Napoli, e la new entry Nuovo Rugby Napolide. Il debutto è previsto il 9 ottobre al o stadio Comunale Ferrovia” di Benevento contro il IV circolo. Prime convocazioni per l’ al enamento del e Selezioni Giovanile che si terrà a San Martino Sannita il prossimo 30 settembre, sotto la guida dei tecnici federali Crescenzo Vigliotti e Ciro Ascione. Già convocatoi per le selezioni under 14 lo scorso anno, si sono confermati anche in questa prima chiamata per l’ under 15, si tratta di Ievoli Roberto e Beneduce Gianmarco.

 

Amichevole

Sabato pomeriggio, al e ore 16:00, presso il ” Parco Santo Spirito” entrambe le squadre af ronteranno in amichevole il Rugby Nuceria del ‘ inossidabile Tonio Margiotta, saranno test utili per vedere le condizioni fisiche e atletiche, prima del debutto in campionato.

 

Inaugurazione

Lo scorso lunedi 26 settembre, l’ Avel ino Rugby è stata invitata al a inaugurazione del nuova stagione del a Fortidudo Euritmica che da quest’ anno avrà una struttura tutta per se, quale il campo sportivo di Cimitile. La presentazione uf iciale del a nuova squadra si è svolta  presso la Sala Consiliare del Comune di Cimitile. Sono intervenuti il Presidente della Federazione Italiana Rugby, Comitato Campano sig. De Falco Gennaro, oltre che l’Assessore allo Sport del Comune di Cimitile Iovino Biagio, il Dirigente del ’ Avel ino Rugby 2002 Console Alessio, che nel ‘ occasione ha sostituito il Presidente Roca, fuori città per lavoro, oltre che il Presidente del a Asd Rugby Fortitudo Euritmica Zirilli Raimondo.

“Sono molto soddisfatto – commenta Raimondo Ziril i, Presidente del a società di Rugby – del a possibilità di estendere la conoscenza del gioco del rugby presso la città di Cimitile; coglieremo appieno questa  opportunità concessaci dal ’Amministrazione Comunale di Cimitile, la quale ha preso molto a cuore le nostre necessità”. (Arom)

Di admin

Sono sostanzialmente un creativo visionario, ve l’avevo detto. Mi sono laureato con lode all’Accademia di Belle Arti di Napoli ed ho studiato sotto la guida del regista e scenografo Antonio Capuano. In seguito specializzato presso l’artista Gennaro Vallifuoco con cui nutro profonda stima reciproca. Come ogni uccellino, anche io ho dovuto lasciare il nido ed ho spiccato il volo intraprendendo la mia strada e lavorando per svariati teatri della provincia, curando lavori per le più importanti realtà irpine e ricevendo critiche positive, mai soldi… Negli ultimi anni ho riscoperto la passione per la fotografia, amano definirmi “dito svelto”, la cosa non mi dispiace.

commenta, divertiti e cerca di essere educato