Questa mattina, la Federerugby campana, ha diramato il calendario per la stagione rugbystica 2011-12 che prenderà il via domenica 9 ottobre 2011. Dodici squadre, come lo scorso anno, iscritte al girone campano, quindi ventidue partite da disputare, ovviamente undici nel girone di andata e undici in quel o di ritorno, con chiusura il 15 aprile del 2011. Debutto in trasferta per l’ Avellino Rugby, che giocherà la prima partita al “Comunale” di San Martino Sannita, al e 15:30, contro la new entry di questo torneo, il IV circolo  Benevento. Squadra iscritta per la prima volta ad un campionato di serie C, ma che vanta un settore giovanile di tutto rispetto. L’esordio tra le mura amiche, la domenica successiva contro un altro team sannita, l’ USR Benevento, fresco di retrocessione dal a serie superiore, canditata a recitare un ruolo da protagonista, il 23 ottobre trasferta a Santa Maria Capua Vetere, contro il Rugby Clan, 30 ottobre in casa contro l’ Alcott Amatori Napoli. Ancora trasferta la domenica seguente, a far visita nel anticipo serale del sabato a Torre del Greco, contro l’ Amatori Torre, il 13 novembre ci farà visita l’ APP Partenope Pomigliano, dopodichè si andrà a Castel amare di Stabia contro i Wasps Stabia. Poi due turni casalinghi consecutivi contro il Rugby Afragola ed il Rugby Nuceria, si chiuderà il girone con una duplice trasferta, prima a Cercola contro il Rugby Vesuvio, dopo al ” Vestuti” contro il Rugby Salerno.

Girone di andata da disputare tutto di un fiato, in quanto non è prevista nessuna sosta. Quasi un mese di “ferie” invece nel periodo natalizio, l’ ultima partita del girone di andata sarà il 18 dicembre, la prima giornata di ritorno è prevista per  il 15 gennaio. Tre le soste, nel girone di ritorno, come al solito, dovute agli impegni casalinghi del a Nazionale,  impegnata in quel periodo per il VI nazioni, il 5 febbraio, l’ 11 marzo e l’ 8 aprile. Il tecnico biancoverde Vincenzo Fico, dopo la lettura del calendario, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.: ” Sarà un inizio di campionato, decisamente in salita, non sappiamo come si presenterà la nuova compagine di Benevento, ma sappiamo quanto era forte la loro under 18 del o scorso anno, che unita a qualche elemento di esperienza che non troverà spazio nei Gladiatori Sanniti, in serie  A, darà man forte al gruppo, poi Benevento, Santa Maria  e l’ Alcott Napoli. Insomma sarà davvero dura, abbiamo ancora tanto da sgobbare, per arrivare al 9 ottobre, in perfetta forma, per potercela giocare al a pari o quasi, con tutte le altre formazioni. Quest’ anno, come già ribadito, in altre occasioni, per noi sarà quel o del a consacrazione, abbiamo l’ obbligo di fare ancora meglio del o scorso anno, qualche addetto ai lavori, lo scorso anno ci ha definito la squadra rivelazione, dobbiamo fare in modo che questo capiti anche per il prossimo campionato. Solo al enandoci, con continuità, serietà e dedizione, questo potrà accadere. Rimangono altre due domeniche prima del debutto, cercheremo di disputare due incontri amichevoli, con altre squadre del girone, se sarà possibile, dopo la preparazione; i ragazzi hanno il bisogno di cominciare a confrontarsi con avversari che ritroveranno poi, nel torneo, proprio come è accaduto domenica con i ragazzi di Santa Maria.” (Arom)

 

 

 

 

 

 

www.avellinorugby.it/index.php?view=article&catid=1%3Aultime&id=224%3Adiramati-i-calendari-esordio-in-trasferta-contro-il-iv-circolo-benevento&tmpl=c…    1/1

Di admin

Sono sostanzialmente un creativo visionario, ve l’avevo detto. Mi sono laureato con lode all’Accademia di Belle Arti di Napoli ed ho studiato sotto la guida del regista e scenografo Antonio Capuano. In seguito specializzato presso l’artista Gennaro Vallifuoco con cui nutro profonda stima reciproca. Come ogni uccellino, anche io ho dovuto lasciare il nido ed ho spiccato il volo intraprendendo la mia strada e lavorando per svariati teatri della provincia, curando lavori per le più importanti realtà irpine e ricevendo critiche positive, mai soldi… Negli ultimi anni ho riscoperto la passione per la fotografia, amano definirmi “dito svelto”, la cosa non mi dispiace.

commenta, divertiti e cerca di essere educato