calcio piazzato
Un calcio piazzato del rientrante Rauseo

Arrivata questa mattina l’ufficialità, l’Avellino Rugby, come già si vociferava da svariati giorni è stato inserito nel girone 2 calabro-campano, insieme all’altra squadra cittadina i Wolwes Avellino di coach Flavio Zefilippo, le due salernitane: il Salerno Rugby del Presidente Fabrizio Senatore e la neonata Arechi Salerno di Luciano Indennimeo. A queste si aggiungeranno le quattro squadre calabresi: la Scuola Rugby Cosenza il Cus Cosenza Rugby, il Rende et Tirrenium Mastini e il Clan Catanzaro.
Il Rugby Nuceria data per sicura iscritta, a sorpresa non figura tra i nominativi elencati dalla Fir campana. Il kick off è previsto per domenica 7 ottobre, il 17 marzo terminerà la regular season. Al termine della fase regolare la prima classificata si incontrerà con la vincente del girone Puglia 2, con partite di andata e ritorno. La vincente incontrerà la seconda classificata di Campania 1, con gara unica in campo neutro. La vincente accederà alla fase finale Area 4. L’altro girone, denominato appunto Campania 1, vedrà altre otto squadre, tutte campane, anche in questo caso, un’assenza importante, come da noi pronosticato, non risultano iscritti i Gladiatori Sanniti. Ci saranno quindi. il Rugby Clan di Santa Maria CV, ‘Amatori Napoli, il IV Circolo Benevento, l’Amatori Torre del Greco, la Partenope Pomigliano, l’Afragola Rugby, il Rugby Vesuvio e la new entry Eagles Rugby Cimitile, la prima classificata accede di diritto alla fase finale area 4, la seconda come già detto, incontrerà la vincente dello spareggio tra le prime classificate del girone 2 calabro-campano e Puglia 2.
La Fir, nella stessa nota, specifica che i gironi sono stati suddivisi tassativamente secondo criterio geografico.Ad inizio della prossima settimana, saranno diramati i calendari. La notizia è stata accolta con entusiasmo nell’ambiente avellinese, le quattro trasferte in Terra calabra, non rappresentano di certo uno spauracchio, poi ci sarà il primo storico derby cittadino, l’augurio e la speranza è quello che si possa giocare tra il verde del Parco Santo Spirito e non chissà dove!(Arom)

commenta, divertiti e cerca di essere educato