sa-ru
Ancora una vittoria per i ragazzini terribili dell’Under 14

Si è conclusa con la vittoria dei ragazzini terribili, salernitano/irpini, il triangolare tra quest’ultimi, i salernitani dell’Arechi Rugby ed i puteolani dei Campi Flegrei Pozzuoli. Il mini-torneo si è svolto con partite da due tempi da quindici minuti ognuno, i baby allenati dal duo Fico&Chiodo, sono usciti vincitori, aggiudicandosi entrambe le partite in programma. La prima, disputata con i gialloblu dell’Arechi, è stata vinta con il punteggio di 19-0, tre le mete realizzate che portano la firma di Liguori, Acerra e G.Romano, lo stesso Liguori ha realizzato due dei tre calci susseguenti alla trasformazione, centrando l’acca. Nella seconda invece sono scesi in campo i Campi Flegrei e l’Arechi, con una netta affermazione dei diavoli rossi di Pozzuoli che hanno vinto 36-0. L’ultimo match, che in pratica, decretava chi tra le due squadre, avrebbe vinto la tappa avellinese, ha visto prevalere il team caro al Presidente Garzillo che ha avuto ragione sugli agguerriti avversari, vincendo con il punteggio di 19-7. Anche in questa gara, sono state tre le mete realizzate, siglate ancora una volta da Acerra, da Altieri e Fontana, che ha convertito due dei tre calci a disposizione, nel finale l’unica meta subita dai rossoblù di casa, ridotti in inferiorità numerica, per il giallo rimediato da Liguori. Buona l’intesità di gioco, vista in quest’ultimo incontro, dove entrambe le squadre hanno dato vita, ad una vera e propria battaglia, su un terreno reso pesante dalle abbondanti pioggie, abbattutasi sul capoluogo irpino. I locali hanno mostrato una certa solidità nella fase difensiva, riuscendo quasi sempre ad arginare le folate offensive degli ospiti, che han tenuto un maggior possesso dell’ovale, peccando forse un pò troppo sull’individualismo, subendo poi i contrattacchi di Lazzarini&company, che quando son riusciti a spingere sull’accelleratore hanno sempre provocato danni all’incerta retroguardia avversaria. Tredicesimo concentramento portato a casa, quindi, ora manca solo un’ultimo incontro per assolvere l’obbligatorietà, richiesta dalla Federazione.

Formazione: 15 Citarella (Paciello)14 Laquale(Acconcia) 13 Liguori 12 Lazzarini(k) 11 Altieri (Simone) 10 R. Sbozza 9 Stanzione 8 Acerra 5 G.Romano 4 Fontana (Di Meo) 3 Tripepi 2 Forestiero 1 V. Romano(D’Auria).

Mete: 2 Acerra, 1 Liguori, 1 G. Romano, 1 Altieri, 1 Fontana

Calci: Liguori 6(4)

Giallo: (Liguori)

u 14 av2
Under 14 tra le mura amiche irpine

Under 16

Non solo Under 14, in campo questo weekend, come avevamo scritto nell’ultimo comunicato; mentre terminavamo il pezzo, arrivava la convocazione per sette degli atleti che militano nell’Under 16, invitati a partecipare all’Ottava edizione del Memorial Filomena Ricci, chiamati in causa dal Tecnico Federale: Crescenzo Vigliotti e dai Tecnici Regionali: Daniel Bianco e Enrico Tagle. Trattasi del solofrano: Vittorio Cultrone e dei salernitani: Eugenio Carota, Lorenzo Stanzione, Oreste Cannoniero, Gaetano Civale, Roberto Fortunato e Simone Giordano, insieme a cinque atleti del san Giorgio del Sannio, cinque dell’Amatori Torre e cinque del Rugby Clan Santa Maria CV. Due vittorie, due sconfitte ed un pareggio per i selezionati che hanno partecipato con il nome di Selezione Fir Campania , che gli è valso il quinto posto finale. Il Torneo Under 16 ad invito è stato organizzato dalla Società Sportiva Rugby : Quarto Circolo Benevento. A farla da padrona quest’anno è stato non solo e soprattutto il maltempo con pioggia, vento ed una temperatura tutt’altro che mite ma, anche la collocazione geografica, in quanto per l’inagibilità del F.Compagna, tana del club del Presidente De Vanna, la manifestazione si è svolta a Calvi e a San Martino Sannita in mattinata per i gironi di qualificazione e a San Martino Sannita per le fasi finali nel pomeriggio. Tutte e sette le squadre partecipanti hanno dato battaglia ed espresso un buon gioco generale, nonostante i tempi ristretti di gioco del torneo, ed alla fine sono state le due squadre beneventane a contendersi il primo posto con una finale avvincente che ha visto prevalere il Rugby Benevento con una sola segnatura a zero verso il Rugby IV Circolo. Al termine della giornata, questa la classifica finale :

1) U.S. Rugby Benevento 2) Rugby Quarto Circolo Benevento 3) Rugby Napoli Afragola 4) A.P. Partenope Junior Rugby 5) Selezione Campania F.I.R. 6) Selezione Puglia F.I.R. 1 7) Selezione Puglia F.I.R.

u 16 2
Sette gli atleti irpino/salernitani scesi in campo con la Selezione Fir Campania Under 16

Under 18

Questa mattina il Comitato Regionale Campano, ha ufficializzato che la gara di recupero tra Rugby Due Principati Under 18 e Partenope Napoli, non disputata lo scorso 10 aprile, sarà recuperata mercoledi 4 maggio alle ore 16:30 al parco Manganelli di Avellino. (Arom)

commenta, divertiti e cerca di essere educato