Avellino Rugby 2002

sito ufficiale dell'A.S.D. Avellino Rugby 2002

Due Principati – San Giorgio del Sannio rinviata al 21 gennaio per impraticabilità di campo! La juniores ha debuttato al Pacevecchia di Benevento.

Posted by on Nov 30, 2017

dp-sg 5

Due Principati ancora a riposo, riprenderanno a giocare il 10 dicembre contro l’Amatori Torre

Si allungano le vacanze per il Rugby Due Principati, il quale neanche domenica 3 dicembre potrà ritornare a calcare i campi da gioco. Infatti la partita in programma, al parco Manganelli di Avellino alle ore 14:30 contro la compagine beneventana di San Giorgio del Sannio, valida per la seconda giornata di ritorno della Poule Campania, C1 girone H, è stata riprogrammata per il 21 gennaio 2018. Motivo di questo rinvio, una voragine apertasi sul lato sx del rettangolo di gioco, probabilmente dovuto ai pesanti rovesci abbattutasi sul capoluogo in questi ultimi giorni. Questa mattina, la società cara al Presidente Sbozza, accortasi dell’increscioso evento, ha prontamente allertato il Comitato Regionale Campano ed i vertici della società sannita, oltre ai tecnici del Comune di Avellino, per farsì che intervengano al più presto al fine di rendere praticabile il rettangolo da gioco. Lo stesso Comitato ha optato immediatamente per la riprogrammazione della gara. La truppa guidata dal direttore tecnico Maurizio Cascone, che non gioca una gara ufficiale dallo scorso 5 novembre( nella sfortunata gara contro il Rugby Clan, persa 24-12 nel finale) continua a lavorare sodo, nel nuovo quartier generale a Bolano di Lancusi, per preparare la trasferta di Boscotrecase, dove il 10 dicembre saranno ospiti dell’Amatori Torre del Greco. Questa lunga pausa ha permesso agli acciaccati di recuperare dai rispettivi infortuni, il trattore Moccaldi, il cinghialotto Della Rocca, il caterpillar Pellegrino e capitan Zizza si stanno allenando regolarmente con il gruppo. Dalla prossima settimana, riprenderà anche il gattaccio D’Arminio che ha tolto il gesso al metacarpo della mano sx, potrà così regolarmente riprendere gli allenamenti. Alla rosa si è aggiunto nuovamente il piccolo fisico: Matteo Crispino, che per motivi di studio ha saltato questa prima parte del torneo, e due nuovi innesti proveniente dal versante ebolitano/battipagliese, il quale hanno già avuto esperienze nel Settore Giovanile del Rugby Salerno, parliamo di Nicola Vecchio e Gianluca Bellifiori.

dp-sg 4

La gara con i Dragoni sanniti di San Giorgio, sarà recuperata il 21 gennaio 2018

Settore Giovanile

In attesa che l’Under 14 inizi il proprio cammino, al Manganelli di Avellino, grazie all’impegno dei tecnici Antonio Mernone ed Idanna Roca, si sta lavorando con i più piccini. Nello scorso weekend, il lavoro svolto fin ora è stato messo in pratica al Pacevecchia di Benevento, dove si son radunate le seguenti categorie: Under 6-8-10-12, l’Avellino Rugby ha presenziato in tutte e quattro le categorie dando la possibilità ai nuovi adepti di confrontarsi finalmente con altre realtà. Il contagioso entusiasmo di Idanna Roca ha coinvolto tanti bambini accompagnati dai genitori, la rugbista in gonnella ha così commentato: ” In contemporanea con il test match della nostra Nazionale, non è stato facile trascinare i nostri ragazzi in questa nuova avventura, alla fine ci siamo riusciti facendoli debuttare in quello che è considerato l’Olimpo del Rugby del Centro-Sud, vale a dire il Pacevecchia di Benevento. Il terreno di gioco era ripartito in quattro parti, dove ogni categoria ha potuto cimentarsi, noi dell’Avellino Rugby eravamo presenti, e ci siamo distinti con alcuni elementi di spicco, ma soprattutto abbiamo dato la possibilità di confrontarsi con chi condivide la stessa passione per questa disciplina. Sicuramente, ci sarà modo e tempo per ripetere quest’esperienza.

flavo

Debutto per i giovanissimi dell’Avellino Rugby al Pacevecchia di Benevento