L' Avellino rugby inizia contro il Fortore!
Diramato questa mattina il calendario per la prossima stagione agonistica del Campionato Regionale Campano di serie C di rugby.
L' Avellino rugby,visto che il nuovo Campo di Parco Santo Spirito ancora non si può considerare utilizzabile, aveva richiesto di disputare le prime partite lontano dalle mura amiche. La Fir Campania, ha accolto l'istanza, consentendo agli irpini di disputare le prime tre gare in trasferta. Quindi si parte il 03/ 10 /10 sul terreno della matricola Fortore Rugby, poi il 10/10/10 a Santa Maria Capua Vetere,ed il 17/10/10 a Fuorigrotta contro la retrocessa Alcott Napoli.
Intanto è tutto pronto per il I° Torneo Terra di bufala, dove i ragazzi di mister Fico saranno impegnati domenica 26/09/10 ad Altavilla Silentina (Sa) negli impianti sportivi di Borgo Carillia. Questo evento è stato riconosciuto anche dal Comitato Campano, il Presidente Gennaro De Falco ha assicurato la sua presenza, tramite comunicato ha fatto sapere ke gli eventuali provvedimenti disciplinari mediante ammonizioni o espulsioni, saranno poi scontati in Campionato. Dopo le prime uscite stagionali l' Avellino Rugby, sembra pronta per affrontare le prime insidie. Mister Fico conta di recuperare il secondo centro Oreste Salvarezza, vera sorpresa di quest' inizio stagione, il primo centro Liguori, la seconda linea Venuso ed il pilone Porcelli, alle prese con infortuni di lieve entità. In più saranno aggregati alla prima squadra gli under 18, Fiore, Iandolo, Spiezia, Corbosiero e Caputo. Per quanto riguarda gli sponsor, la società irpina fa sapere che anche quest'anno la collaborazione con la palestra Rouge Grise, sita al civico 12 di via Antonio Gramsci, è stata rinnovata. Quindi tutti i tesserati dal 1° ottobre ne potranno usufruire, gli istruttori Stefano Andreottola e Michele Cervino saranno a completa disposizione degli atleti.